Home » Eventi Verdeflora » Weber day Verdeflora

Weber day Verdeflora

Torna finalmente con il sole Sabato 15 giugno 2013

Weber_Day2

il Weber day Verdeflora.

Così l’abbiamo pensato:

un paio di barbecue a carbone fumanti con me e qualche amico che ci divertiamo a cucinare un pollo, qualche patata, salsicce ed altro..

poco più in là il personale Weber con lo chef che si muove con destrezza tra le macchine a gas e i barbecue Weber a carbone a sfornare prelibatezze e gli avventori che, vinta una certa iniziale naturale diffidenza trasformano la ritrosia in partecipazione..

Quale miglior occasione per gustare una bruschetta condita con l’Olio spremuto a freddo dal modernissimo impianto del Frantoio dei Fratelli Mazzasette di Fabrica di Roma (a km. 0) accompagnata da un buon bicchiere di vino locale?

Non la solita promozione per vendere prodotti ma un’occasione di convivialità in linea con la filosofia Verdeflora e l’opportunità di conoscere qualcosa in più di questo fantastico mondo.

Si perché il barbecue è prima di tutto un oggetto che unisce in momenti da condividere tra amici e famigliari, e oggi, non lo dico certo solo io, le cene a casa chissà perché sono tornate di moda..

Certo la pubblicità resta ma ancor più spero cWeber_Dayhe resti il piacere di una giornata ricca di gusto nella quale apprendere i segreti del BBQ da chi del barbecue ha fatto una stile di vita.

Gli americani non hanno molto da insegnarci in cucina ma quanto al barbecue..
Per loro è quasi una religione, un oggetto di culto e per noi un luogo inesplorato in cui muoviamo timidamente i primi passi, un posto incantato che ci attrae ma che ci appare complicato e poco pratico e spesso lo confondiamo con una semplice griglia o piastra.
Abbiamo una Ferrari e andiamo a pedali.
Guardando queste immagini forse viene voglia di saperne di più..
Verdeflora dispone di personale specializzato abilitato dalla Weber pronto a rispondere a tutte le curiosità sul BBQ.

 

 

Comments are closed.