Home » Il vivaio » Produzione

Produzione

La produzione Verdeflora


Il cuore della Verdeflora Vivai


La nostra azienda è specializzata nella produzione di piante ornamentali da fiore.Le scuole elementari in visita alle serre di produzione del vivaio di piante Verdeflora a Fabrica di Roma


Forse la soddisfazione maggiore per un appassionato di piante è data proprio dalla possibilità di poter riprodurre e crescere l’oggetto della sua passione.

Credo che questa sia la sostanziale differenza tra un rivenditore ed un produttore di piante: il secondo deve per forza essere innammorato delle piante.

Solo chi è motivato da vera passione riesce a prestare al meglio le mille attenzioni e cure che le piante richiedono per il corretto sviluppo.

Produrre piante è un attività che ripaga con il cuore ben oltre di quanto non faccia con la moneta.

La produzione Verdeflora si svolge attraverso l’utilizzo di 7 serre dedicate con una superficie totale di circa 2000 m² di cui oltre la metà sono riscaldati.

La produzione delle fioriture stagionali è distinta in piante invernali (primule, panzee, ciclamini) e piante primaverili-estive (begonie, petunie, gerani, surfinie, dimorphoteche, gazanie, alisso, verbene, impatiens, tagete, salvia splendens ecc.) disponibili in una molteplicità di varietà e differenti dimensioni, dal vaso Ø10, 14, fino al basket Ø18 e Ø25. 

  • produzione1
  • produzione2
  • produzione3
  • produzione4
  • produzione5
  • produzione6
  • produzione7



La convenienza nel rapporto qualità/prezzo trova riscontro nei feedback positivi dei nostri clienti anche nei confronti della buona riuscita delle piante da noi prodotte, al punto che da oltre 15 anni registriamo un cospicuo e costante incremento delle produzioni annuali.

                                                                

Difficile resistere al richiamo che giunge dalle rose brevettate, alla cui coltivazione il vivaio riserva un’intera serra dedicata la quale, nel mese di maggio, si inebria di deliziose essenze, si adorna di splendidi colori e screziature offerti dai fiori dalle forme più svariate.


Particolare attenzione merita la nostra produzione di piante da frutto in vaso nonché di arbusti rampicanti tra cui predomina il Ryncospermum, disponibile in differenti pezzature.