Home » Il vivaio » Filosofia Verdeflora

Filosofia Verdeflora

Regaliamo fiducia

Non speculazione ma strategie di comune vantaggio


La nostra Filosofia nasce da..

Un Vivaio di piante tutto nostro era il sogno di quando da ragazzi andavamo a scuola di agraria.

Da allora tanto impegno,  forza di volontà, progetti in cantiere, tanta soddisfazione qualche delusione e…

a 40 anni?

ci scopriamo ancora con mentalità giovane e coraggio di rischiare..

Nella filosofia Verdeflora gli appuntamenti conviviali

La festa del bambino a Dicembre – un tradizionale appuntamento Verdeflora


Filosofia Verdeflora – i punti di forza

Si perchè dopo aver messo in discussione un’attività “tradizionale” come quella del vivaismo statico e territoriale, abbiamo tradotto on-line i punti di forza del nostro successo nel commercio tradizionale:

  • il rapporto di prossimità: la piattaforma di e-commerce Verdeflora è a corredo di un sito concepito per interagire con gli utenti, offrire servizi, assistenza diretta h24;

 

  • l’esperienza diretta: In rispetto alla filosofia Verdeflora mirata alla soddisfazione totale del cliente non custodiamo gelosamente il nostro sapere ma lo trasmettiamo e lo condivisiamo per orientare al meglio le scelte di chi abbiama di fronte;
  • consulenza: ottenere il meglio dalle nostre piante spesso bastano pochi buoni consigli..

   approfitta del servizio gratuito “il medico delle piante”

  • assistenza post-vendita: molti “venditori” miopi si accontentano di vendere il prodotto (spesso neanche il più adeguato alle esigenze del cliente). Per noi la fase di vendita è solo l’inizio di un rapporto di reciproca fidelizzazione che si evolve nel tempo con ad eventi esclusivi, corsi didattici, dimostrazioni teorico pratiche, newsletters, campagne promozionali ed assistenza on-line.
  • prezzi vantaggiosi: ma c’è di più. Riusciamo a tenere i prezzi più concorrenziali del mercato non a discapito della qualità – che resta il nostro interesse fondamentale – ma grazie al considerevole potere d’acquisto che abbiamo maturato nel tempo.

La Qualità Totale alla base della Filosofia Verdeflora

La qualità totale si pone alla base della Filosofia Verdeflora e ne determina le strategie operative.

Competenza professionale, pulizia degli ambienti e delle persone che vi lavorano, eleganza, cortesia, disponibilità e soprattutto buona educazione sono valori posti al di sopra delle logiche speculative.

Da oltre 15 anni portiamo avanti queste idee di successo.

Sono le idee a formare il nostro DNA in continua evoluzione, il confronto diretto tra pensieri spesso antagonisti ma complementari, caratteristico di una famiglia connotata da una forte apertura al dialogo, ha permesso alla nostra azienda di non rimanere emarginata nei preconcetti di teorie archetipe e standardizzate ma di aprire a continue nuove frontiere per esplorare nuovi scenari.

Il risultato è una mentalità che supera la miopia delle invidie e gelosie tipiche di un vecchio modo di fare commercio a favore della soddisfazione non solo economica ma anche e soprattutto orgogliosamente umana risontrabile nel rapporto con il cliente.