Home » Eventi Verdeflora » 1-2-3 Maggio – Profumi d’orto – 2 maggio giornata Weber

1-2-3 Maggio – Profumi d’orto – 2 maggio giornata Weber

In verdure alla grigliaun fine settimana impreziosito dal cielo azzurro e dalle temperature estive l’atmosfera di Verdeflora si è addolcita inebriata dai profumi degli ortaggi lievemente offuscati dagli aromi del barbecue.

In un perfetto connubio di fragranze la professionale maestrìa di Chef Weber e la appassionata abilità degli esperti del barbecue intervenuti hanno richiamato molti appassionati intorno ad una manifestazione dal carattere amicale in cui è stato possibile soddisfare la curiosità dei profani del bbq permettendo l’approccio semplice e confidenziale con questo strumento da molti erroneamente considerato difficoltoso.

Ad allentare le perplessità ha contribuito in modo spontaneo e naturale la condivisione delle esperienze di coloro che già da tempo fanno parte della famiglia dei “Weberisti” e si deliziano nella preparazione del barbecue dalla tradizionale bistecca fino all’elaborazione dei piatti più raffinati.

Nel panorama del weekend dell’orto non potevano mancare irresistibili verdure grigliate passando però attraverso la cottura indiretta (su carbone) a bassa temperatura di un arrosto al sale e del pollo ruspante cotto in piedi farcito al limone glassato con melissa e profumato al coriandolo.banane caramellate cocco e arancia

Coloro che non sanno che l’unico limite al barbecue è la fantasia di chi lo utilizza sono rimasti a bocca aperta (ma non asciutta) di fronte al dessert:

banane caramellate con succo d’arancia e caramello al cocco profumato con scorza d’arancia, guarnite con panna al rhum.

La bruschetta con le creme e le marmellate di peperoni dolci e piccanti acompagnava la visita alla mostra degli ortaggi dove non sono mancate le novità di selezioni sempre più professionali e produttive.

bruschette alla crema di peperoncino e peperoni grigliatiTra gli innesti in primo piano le vanitose zucchine facevano sfoggio di solari fioriture da far impallidire il più giallo degli ibiscus..

L’esperienza è stata raccontata dalla voce del centro di Roma:

Radio Colonna che, a sorpresa, ha avuto il piacere di testimoniare questo incontro tra appassionati, esperti, professionisti ma anche semplici curiosi del Bbq:

cicca qui per vedere il servizio.

Comments are closed.