I Nostri lavori

Cosa rappresenta un giardino.

Realizzare il proprio giardino è un sogno che si avvera, è una parte importante del proprio progetto di vita. Una volta messo un tetto sotto la testa si passa alla goia pura, la possibilità di godersi la bella stagione all’aperto con la famiglia e gli amici. Per chi ama il giardino è una vera e propria dipdendenza! Realizzare ogni anno dei miglioramenti, nuovi progetti, perdersi nelle giornate tiepide di primavera a curare ogni dettaglio è la pace che si aspetta dopo giornate di lavoro.

Realizziamo:

1)Giardini e parchi.

2)Impianti di irrigazione.

3)Impianti di illuminazione.

4)Aiole e strutture in pietra naturale e ricostruita.

5)Pavimentazione pietra naturale e ricostruita

6)Istallazione prato naturale e sintetico

7)Messa a dimora di ogni tipo di pianta, specializzati in Ulivi secolari

Come lavora
un vivaista

I passaggi che ti porteranno ad aver un giardino come quello della foto sopra sono 3 + 1.

Sopralluogo

Una volta avuto il primo contatto solitamente procediamo ad un sopralluogo. La prima idea è quella di ascoltare i desideri dei nostri clienti.  Una volta fatto questo cerchiamo di capire come realizzarli. Il nostro scopo è arrivare a qualcosa che piaccia e che sia sostenibile anche dal punto di vista tecnico e agronomico. 

Progettazione

E’ il momento di mettere tutto il nostro mestiere e tecnica nel realizzare la nostra idea. Si avrà, in questa fase, la possibilità di avere un rendering 3d sia foto che video. Sotto ci sono alcune foto esempio del rendering. 

Realizzazione

Si parte con i lavori. La cosa che spesso spaventa le persone in questa fare è il prolungarsi dei lavori che sembrano non finire mai. Posso dirvi che nella maggior parte dei casi e dal momento che abbiamo libero accesso alle strutture, la maggior parte dei lavori si conclude in meno di una settimana. Sembra incredibile vero? E’ cosi.

E dopo che succede?

Il valore che possiamo dare ai nostri clienti è l’assistenza finiti i lavori. Tutte le cose nuove appena finite sono impeccabili e vorremmo che fossero cosi per sempre, ma non è la realtà. Le cose cambiamo, le piante sono organismi viventi con dei loro equilibri. La nostra forza è dare la sicurezza ai nostri clienti di esserci: per una consulenza, per un dubbio, un soluzione pratica. I nostri 25 anni di esperienza al vostro servizio. Una chiamata, un’ e-mail, una foto whatsapp anche solo per capire se si sta facendo bene o male. Questo è uno dei nostri punti di forza. Proprio per questo abbiamo ideato e creato un servizio gratuito per i nostri clienti chiamato “Il medico delle piante”. Un numero whatsapp e un’ e-mail sempre attivi dove mandare foto o richieste di assistenza direttamente al viviaista. Clicca qui per conoscere maggiori dettagli.